Il nostro smartphone :
Più germi che in una toilette
Ammettiamolo, usiamo lo smartphone praticamente ovunque e, praticamente sempre, lo tocchiamo con le mani sporche. Secondo la rivista inglese Which? su uno smartphone ci sarebbero 18 volte più germi e batteri che in una toilette. Ma non è tutto perché secondo uno studio delle Nazioni Unite del 2013, al mondo ci sarebbero più cellulari che wc: su 7 miliardi di persone, 6 miliardi avrebbero accesso agli smartphone mentre solo 4,5 miliardi ai servizi igienici.
E’ più potente dei computer che mandarono l’uomo sulla Luna
La tecnologia fa passi da gigante ogni giorno, ma pensare che il nostro smartphone sia più potente di un computer usato dalla NASA è una follia. Eppure, rispetto ai pc dell’era Apollo che mandarono l’uomo sulla Luna è così. Oggi, anche una semplice chiavetta USB o router WiFi sono più potenti. Per non parlare dei nostri smartphone che riescono ad elaborare una quantità di dati decisamente maggiore rispetto ai pc che inviarono di fatto l’uomo sulla Luna.
Lo controlliamo 110 volte al giorno
Non ce ne accorgiamo neppure, ma sono 110 le volte in un giorno in cui controlliamo il nostro smartphone. A dirlo è uno studio di Locket su 150mila utenti, praticamente 9 volte ogni ora. Considerando le ore in cui non usiamo il telefono – praticamente solo quando dormiamo – in tutto in media fanno 110 volte al giorno. Gli orari in cui siamo più attivi è tra le 5 e le 8 di sera, e lo siamo meno, mentre la fascia oraria in cui lo siamo meno è quella tra le 3 e le 5 del mattino.
Roberto Lissandrin
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.